VALUTAZIONE CASA GRATUITE MILANO - Sarpi Immobiliare

VALUTAZIONE CASA GRATUITE MILANO

VALUTAZIONE CASA GRATUITE MILANO, MA È VERAMENTE SEMPRE GRATUITA?

Domanda: “La valutazione del mio appartamento da parte di una agenzia è gratuita?

Risposta:  “Si, ma si devono considerare dei piccoli “accorgimenti” per ottenere una valutazione  gratuita corretta”

Quella sopra è una domanda che ci fanno in tanti, la risposta non è sempre così scontata come si potrebbe pensare, vediamo il perché.

Premessa, gli agenti immobiliari sono tra i più preparati del settore immobiliare per poter redigere una  valutazione gratuite di un immobile. Dopo un primo contatto, ci sarà la vera e propria visita da parte di un loro incaricato, per avere la valutazione gratuita del Vostro immobile si dovranno attendere all’incirca un paio di giorno.

Quali sono gli step per farsi fare una valutazione gratuita casa Milano?

Il primo step è quello di individuare un consulente immobiliare esperto della zona al quale affidarsi, il secondo step è quello di concordare una visita dell’immobile, un piccolo consiglio, lasciate valutare il consulente in tranquillità, troppe persone presenti non faranno altro che distrarlo durante il sopralluogo.   Una volta terminata la visita basterà attendere qualche giorno ed il professionista, fatte le dovute analisi, vi consegnerà una valutazione scritta gratuita.

VALUTAZIONE CASA GRATUITE MILANO

VALUTAZIONE CASA GRATUITE MILANO

VALUTAZIONE CASA GRATUITE MILANO , PRO

Quali possono essere i pro di farsi valutare la casa da un agente immobiliare?

-La stima viene effettuata da un professionista esperto che conosce il mercato immobiliare ed i prezzi della zona, il proprietario difficilmente potrà fare una stima obbiettiva

-La valutazione viene effettuata tenendo conto delle caratteristiche intrinseche ed estrinseche del bene.

-Una  valutazione corretta permette di pianificare la vendita e ne favorisce il buon esito, senza dare “false speranze” di mirabolanti guadagni.

VALUTAZIONE CASA GRATUITE MILANO, CONTRO

Ottenere valutazioni errate fatte da agenti immobiliari impreparati potrebbe causare malcontenti e “false speranze”.

Ottenere valutazioni troppo alte finalizzate all’ottenimento dell’incarico di vendita o troppo basse per vendere velocemente comporta una perdita di fiducia per tutto il comparto dei consulenti immobiliari, non del singolo agente.

Il consiglio quindi è quello che, se state pensando di vendere, la scelta più corretta è quella di affidarsi ad un consulente esperto della zona, in grado di offrirti una stima corretta.

La difficoltà maggiore, in questo caso, è proprio quella di individuare il giusto professionista. Per svolgere la professione di agente immobiliare è necessario possedere determinati requisiti professionali come nozioni di legislazione sulla disciplina della professione di mediatore,  diritto civile con specifico riferimento ai diritti reali, alle obbligazioni, ai contratti ed in particolare al mandato e alla mediazione. I nostri consulenti soddisfano tutti questi requisiti

per questo motivo affidarsi al gruppo Sarpi per una VALUTAZIONE CASA GRATUITE MILANO significa:

VALUTAZIONE CASA GRATUITE MILANO ,  VALUTARE IL SUO POTENZIALE

Una seria valutazione immobiliare non può essere fatta online o in videochiamata, il Covid-19 ci ha aperto la strada alle video consultazioni mediche, alla dad, allo Smart working, secondo la filosofia che ha sempre accompagnato il gruppo Sarpi, solo attraverso un attento sopralluogo in cui verificare la specifica ubicazione dell’immobile nel quartiere, la corretta misurazione delle superfici rispetto alla planimetria, lo stato di fatto ed eventuali caratteristiche uniche della casa è possibile improntare un rapporto serio di vendita. Le nostre valutazioni tengono in considerazioni fattori come le specificità del mercato di Milano, il contesto della via, il target di clientela e anche il potenziale inespresso dell’immobile.

VALUTAZIONE CASA GRATUITE MILANO, NON È SOLO QUESTIONE DI PREZZO

Per noi Del gruppo Sarpi la valutazione dell’immobile è il primo passo per una consulenza propositiva che non si limita a fare una stima del valore dell’immobile ma che intende guidare il cliente verso una strategia che valorizzi tutti i plus dell’immobile e che risponda ai vari dubbi che possono presentarsi.