Comprare casa a Santa Teresa Gallura nel 2022/2023 - Sarpi Immobiliare

Comprare casa a Santa Teresa Gallura nel 2022/2023

Comprare casa a Santa Teresa Gallura, oggi c’è un motivo in più

La PANDEMIA ha stravolto un po’ tutto, il modo di vivere, il modo di rapportarsi, i modi di lavorare. Oggi vogliamo soffermarci su due di questi aspetti:

-il modo di vivere

-il modo di lavorare

La pandemia non ha solo “portato cose negative”… Non prendetemi per pazzo, ora spiego meglio quello che volevo dire. Con l’impossibilità di muoversi, moltissime aziende si sono dovute “arrangiarsi” per poter continuare a far lavorare i loro dipendenti, approcciandosi, inizialmente, con grande scetticismo allo Smart working (o lavoro agile).

Dopo circa 2 anni circa 83% delle grandi realtà ha deciso di continuare questa modalità, perché si è analizzato che la bilancia, sia di performance dei dipendenti si adi diminuzione di costi, pendeva nettamente e verso questa modalità di lavoro. TUTTO BELLISSIMO

Ed ecco che si apre un “mondo nuovo”, allora perché devo rimanere in una “triste e grigia” metropoli, quando posso lavorare guardando il mare o la montagna? Negli anni l’esodo dalle piccole città, alla grande metropoli è sempre e solo stato in un senso solo, oggi tutto sta cambiando.

Per chi ha la possibilità di lavorare da remoto, c’è solo una cosa da fare! Acquistare o affittare una casa in uno splendido “paradiso” e lasciarsi la triste e cupa città alle spalle. UNA NUOVA VITA

Comprare casa a Santa Teresa Gallura

Comprare casa a Santa Teresa Gallura

Lavorare in remoto, comprare casa a Santa Teresa Gallura

Quindi , come detto sopra, ora si deve solo decidere cosa si preferisce, “mare o montagna?”. Io preferisco il mare, quindi mi sento di consigliarvi la bellissima città di  Santa Teresa di Gallura in Sardegna. Si tratta di un’antica cittadina del nord dell’isola rinomata per le sue spiagge attrezzate, il grande porto turistico e la natura incontaminata. Il territorio è tutelato fin dagli anni ’60.

Le case in vendita a Santa Teresa di Gallura, prestigiose ville e appartamenti, indipendenti o in parchi e residence, si sposano armoniosamente con il tipico paesaggio dalle sfumature rosate del granito avvolto nella rigogliosa macchia mediterranea.

comprare casa a Santa Teresa Gallura, residence

Le ville e gli appartamenti in vendita a Santa Teresa che noi di Sarpi proponiamo si trovano diverse località di questo territorio: Baia Santa Reparata, Santa Teresa, il parco di 60 ettari di Terravecchia, Conca Verde e Valle dell’Erica. L’agenzia immobiliare Sarpi propone in vendita proprietà vicinissime al mare, anche all’interno dei numerosi ed esclusivi residence presenti.

comprare casa a Santa Teresa Gallura, prezzi medi

  • da € 180.000 fino 500.000 appartamenti e villette
  •   da € 600.000 fino 800.000 ville a 300 mt.  dal mare

Santa Teresa di Gallura è la località della Sardegna settentrionale dove trascorrere tutto l’anno o periodi di relax lontano dalla frenesia delle grandi città. È la soluzione ideale per le famiglie, le coppie, la seconda età per retirement che stanno cercando una location che risponda alla loro esigenza di un lifestyle fatto di tranquillità, benessere e della privacy.

Uno stile di vita che beneficia della piacevole presenza del mare e di una natura incontaminata.

Su tutta l’area sono presenti negozi, servizi di prima necessità, rinomati ristoranti. Le strutture sportive sono ben attrezzate e gli amanti degli sport acquatici possono seguire corsi di vari livelli. Il fiore all’occhiello di Santa Teresa è il porto turistico. La Marina è tra le più moderne e attrezzate del territorio, con una capienza di circa 700 posti barca per varie categorie di natanti fino a 35 metri.

Comprare casa a Santa Teresa Gallura, mezzi

Per raggiungere Santa Teresa di Gallura dal porto e dall’aeroporto di Olbia, da cui dista circa 60 km, è sufficiente un’ora di macchina. La cittadina si trova in una posizione ottimale lungo la costa settentrionale della Sardegna anche per chi preferisce arrivare dal porto di Porto Torres o dall’aeroporto di Alghero.

Santa Teresa si stende su una profonda insenatura lungo il tratto della costa della Sardegna che si affaccia sulle Bocche di Bonifacio. La cittadina regala panorami mozzafiato, il suo centro storico è un labirinto di pittoresche stradine sviluppate attorno alle due piazze principali.

Comprare casa a Santa Teresa Gallura, le spiagge

Ricca di splendide spiagge avvolte nella macchia mediterranea, Le spiagge assolutamente da visitare sono:

  • verso ovest: la vicina Rena Bianca, una distesa di soffice sabbia bianca brillante sfumata di rosa; Capo Testa, un promontorio con rocce granitiche dalle forme spettacolari scolpite dal vento, con la solitaria Cala Spinosa; la Colba a Baia Santa Reparata
  • verso est: le spiagge tra Punta Falcone e Conca Verde tra cui la scenografica La Marmorata dal fondale basso e l’acqua cristallina e Valle dell’Erica, piccoli chicchi di granito bagnati da un mare blu intenso.

Gli amanti degli sport acquatici possono approfittare delle giornate di vento per praticare surf e windsurf . Le spiagge di Santa Teresa sono tra le più attrezzate e ben servite della zona.